NPA AIUTA CHI AIUTA

SOCIALE

Al fine di semplificare e migliorare l’intervento di chi opera direttamente nel Sociale, NPA offre la propria consulenza gratuita sia direttamente che online a Enti Pubblici, Fondazioni benefiche, asili, parrocchie, associazioni e cooperative sociali, nonché assicura periodici servizi presso ospedali, case di riposo e centri di accoglienza.
Molto spesso, oltre alla cronica mancanza di risorse, il Terzo Settore deve far fronte a complesse problematiche giuridiche, difficili da risolvere senza conoscenze specifiche e senza la possibilità di avvalersi di professionisti del settore. NPA mette a disposizione le proprie competenze per liberare tutte queste realtà dal peso di alcuni oneri legali, creando il profilo normativo più corretto in funzione delle esigenze espresse.

UN SOSTEGNO PROFESSIONALE PER LE ESIGENZE PIÙ PERSONALI

CIVILE

Oltre all’assistenza in materie rilevanti sotto il profilo patrimoniale, NPA mette a disposizione le proprie professionalità per intervenire in tutte le esigenze di tipo civile. In particolare, NPA assiste i suoi clienti nei procedimenti di volontaria giurisdizione presso i Giudici Tutelari e i Tribunali, gestendo anche la collaborazione degli avvocati partner, le pratiche per la nomina di amministratori di sostegno, tutori e curatori.
Un ambito cruciale per la nostra società è quello delle adozioni. Poiché le coppie che intendono percorrere questo complesso iter burocratico hanno bisogno del massimo sostegno, NPA presta gratuitamente la propria attività per tutte le pratiche in materia di adozione.
Infine, sempre con l’intento di aiutare i cittadini nei momenti più delicati, i Notai Padovani Associati offrono gratuitamente le proprie competenze per la predisposizione del testamento biologico.

A SOSTEGNO DEI GIOVANI

PRIVATO

Consapevoli delle difficoltà che i giovani incontrano nell’affrontare questioni importanti come l’acquisto della prima casa, anche accedendo a finanziamenti da parte di istituti di credito, o la costituzione di una società, NPA offre un servizio completo, con vantaggiose soluzioni di pagamento per gli under 35. Avvalendosi della collaborazione di altre figure professionali quali avvocati, architetti, commercialisti, ingegneri, geometri di grande esperienza, NPA propone ai suoi clienti:
• Acquisto sicuro: il programma che consente di ottenere in breve tempo tutta la documentazione utile ai trasferimenti delle proprietà immobiliari e alla valutazione dell’acquisto del bene (certificato energetico; certificato urbanistico; regolarizzazioni catastali ai fini della conformità; fascicolo urbanistico dei fabbricati) oltre all’assistenza per la stesura del preliminare.
• Mutuo consapevole: l’assistenza dedicata alla precisa conoscenza delle varie tipologie di finanziamenti disponibili sul mercato.
• Start up: il programma che consente l’avvio immediato di nuove società in tempi rapidissimi.

COME CREARE UNA SOCIETÀ? PRIMA CHIEDI A NPA

AZIENDE

La responsabilità verso il territorio passa anche per il rilancio economico delle sue attività produttive. Per questo NPA presta gratuitamente la propria consulenza nei casi di costituzione di Società a Responsabilità Limitata Semplificata (S.R.L.S.) ed applica delle condizioni agevolate in favore dei giovani under 35 e/o di donne che intendono costituire una società.
NPA offre tutta la propria competenza ed esperienza per valutare il tipo di società più in linea con gli obiettivi che la stessa intende perseguire, cercando così di aumentare la consapevolezza sulle scelte giuridiche, amministrative e fiscali in grado di determinare gli oneri di una società fin dal suo atto di origine e contribuire così all’eliminazione delle problematiche successive.

STRUMENTI NUOVI PER NECESSITÀ DI SEMPRE

NUOVI STRUMENTI

Grazie all’esperienza pluriennale dei suoi associati in ambito esecutivo e fallimentare, NPA offre consulenze per gli acquisti di beni all’asta per esecuzioni immobiliari e fallimentari nonché per vendite competitive. Inoltre, al fine di tutelare i patrimoni sia di piccole che di grandi dimensioni, NPA sa offrire il supporto giusto per realizzare trust, patti di famiglia e passaggi generazionali.
In un momento come questo di crisi di liquidità e incertezze diffuse, NPA utilizza con successo nuovi strumenti giuridici anche mutuati da ordinamenti stranieri quali help to buy, buy to rent e rent to buy per tutelare adeguatamente le necessità di venditori e acquirenti.

04-strumenti