Sedi

Profilo

Nato a Napoli il 21 maggio 1971, consegue la maturità scientifica con il massimo dei voti nell’anno 1989.
Iscritto all’Università di Napoli “Federico II”, nel 1998 si laurea in Giurisprudenza, con lode e menzione accademica, discutendo la tesi in diritto civile. Dopo la laurea collabora con la Cattedra di diritto civile della medesima Università come cultore della materia dal 1998 al 2003.

Dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e quella per l’insegnamento di diritto ed economia nelle scuole superiori, supera l’esame di ammissione alla scuola di specializzazione in diritto civile dell’ateneo napoletano, dove consegue il diploma specialistico con il massimo dei voti nel 2001.

Superato il concorso per la nomina a notaio, il 21 luglio 2003 inizia ad esercitare la professione nel Comune di Albignasego, sua attuale sede notarile.

Ha ricoperto l’ufficio di componente del Consiglio notarile di Padova dal 2007 al 2013.

È titolare dell’insegnamento di “Diritto delle Obbligazioni” presso la “Scuola di Notariato dei Distretti Notarili della Regione Campania” e svolge l’attività di docente nelle materie di diritto commerciale e diritto delle successioni nella “Scuola di Notariato del Comitato Triveneto”.

Interessato alla figura giuridica del Trust, nel 2012 partecipa ad un Master in tema di Trust ed affidamenti fiduciari organizzato dal Prof. M. Lupoi.

Negli ultimi anni partecipa, come relatore, a diversi convegni nelle materie del diritto civile e commerciale.

Convinto da sempre dell’importanza del valore della solidarietà, sostiene da più di dieci anni l’attività di una Fondazione che si occupa del recupero di giovani tossicodipendenti.