PROSSIMI INCONTRI CON LA CITTADINANZA A BORGORICCO

Anche quest’anno continuano gli incontri con la cittadinanza organizzati dall’associazione NOI di San Michele delle Badesse con il patrocinio del Comune di Borgoricco.
Il primo incontro che si terrà il 6 ottobre 2017 segue alle tematiche successorie affrontate lo scorso anno e, stante i rumors in materia di possibili aumenti di imposta in materia successoria e donativa, verterà sul tema “DONAZIONE: perchè, quando e come farla”.

Si cercherà ancora una volta di sfatare certi miti e leggende diffuse da un lato e di fare chiarezza sulla complessità di tale contratto: il notaio Laura Mazzari traccerà gli aspetti normativi salienti e fornirà strumenti importanti per aiutare a prendere consapevolezza di cosa significhi donare.

Nel secondo incontro, previsto per il 17 novembre 2017 dal titolo “STRUMENTI A TUTELA DELLA FRAGILITA’ IN FAMIGLIA: inabilitazione, interdizione, amministrazione di sostegno” il notaio Laura Mazzari e l’avvocato Sofia Tremolada del foro di Padova relazioneranno sull’iter processuale, la normativa sostanziale, le conseguenze sul piano giuridico che la scelta di questi istituti comportano.

Gli incontri si terranno alle ore 20.30 presso il Centro Parrocchiale San Michele Arcangelo di San Michele delle Badesse frazione di Borgoricco.

Scarica qui la locandina degli incontri

2017 incontri notaio Mazzari NOI San Michele

Le_guide_per_il_cittadino_Donazioni_consapevoli_set_14